Chiara , 25 anni

Sfida all'emicrania

Conoscere la sfida

Il buio e il silenzio sono i migliori amici. Spesso gli unici spettatori di questa lotta che, periodicamente, si riaccende. Perché quella contro l’emicrania è davvero una battaglia che si combatte da soli. E non è un semplice mal di testa, è molto di più. È una morsa che blocca e paralizza, che rende impossibile ogni minimo gesto, ogni minimo tentativo di condurre una vita normale. Per molte giovani donne è un appuntamento mensile.

Le cause? Tante, troppe e a volte sconosciute. Le vie d’uscita? Alcune permettono veramente di controllare i sintomi più invalidanti. Ma ogni volta l’emicrania è capace di alzare la posta e rendere la sfida sempre più difficile da vincere. Non restare chiusa in quella stanza al buio e nel silenzio. La vita là fuori corre e si può fare tanto per fare in modo che tu la possa assaporare a pieno.

  • Ogni mese la mia vita si ferma e diventa dolore

  • Tutto inizia con uno scintillio davanti agli occhi, è l’emicrania che si annuncia

  • Allora non posso fare altro che aspettare e chiudermi nel buio e nel silenzio

  • Ogni mese la mia vita si ferma. Ma io no. Perchè la mia vita è piena di vita

Touch of pink

Sono innumerevoli le occasioni in cui l’emicrania viene associata alla figura della donna: quello che vi sorprenderà è che spesso non è una scusa, ma una predisposizione fisiologica.

CHIEDILO AL MEDICO DI Chiara

5 domande per conoscere l'emicrania