Senza trucco

Qualche trucco per sentirsi belle con la dermatite

Come leggere le etichette per proteggere la nostra pelle

La pelle è il nostro contatto con il mondo e con gli altri. Strette di mano, carezze, abbracci, gesti così naturali diventano un po’ più difficili quando la nostra pelle porta i segni della dermatite. Diventa un po’ più complicato sentirsi bene nella propria pelle.

Per una donna in particolare l’uso del trucco o più in generale dei cosmetici può peggiorare la situazione e, come se non bastasse, gli ormoni femminili rendono le donne più soggette ai problemi di pelle che variano a seconda del ciclo, in gravidanza e in menopausa.

Ma come ci spiega il Dott. Luigi Tramonte, Medico di Medicina Generale, Specialista in Dermatologia e Venereologia, la dermatite non ti impedirà di vivere serenamente la tua pelle e di utilizzare il trucco che più ti fa sentire bella. Serve solo qualche accorgimento, come un’attenta lettura delle etichette dei prodotti che vuoi utilizzare.

IT-NON-110597
X

State abbandonando il sito di Organon Italia s.r.l.. Le informazioni contenute nel nuovo sito prescelto possono non essere conformi al D.Lgs. 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni della Organon Italia S.r.l., né sono da essa avallate

Per una vita piena di vita

Vai al sito
Chiudi