Fidarsi è bene…

Dermatite: quando il problema è nelle nostre mani

Le mani sono tra le parti più colpite dalla dermatite, proteggiamole

La dermatite mette a dura prova la nostra pazienza, sia quando causa prurito sia quando influisce sulla nostra immagine. In particolare le mani, che vengono a contatto con così tante superfici e quindi sostanze che potrebbero causare delle riacutizzazioni, possono essere causa di imbarazzo e fastidio. Così, nel tentativo di lenire il fastidio sulla pelle, spesso rinunciamo ai prodotti che ci fanno sentire più belle o ci lasciamo convincere da alcuni rimedi casalinghi che rischiano di peggiorare la situazione.

Abbiamo chiesto al Dott. Luigi Tramonte quali sono le accortezze che possono aiutarci senza incorrere nel rischio di peggiorare la situazione.

A cura del Dott. Luigi Tramonte, Medico di Medicina Generale, Specialista in Dermatologia e Venereologia .

Questa pubblicazione riflette i punti di vista e le esperienze dell’esperto e non necessariamente quelli di Organon Italia S.r.l.

IT-NON-110834
X

State abbandonando il sito di Organon Italia s.r.l.. Le informazioni contenute nel nuovo sito prescelto possono non essere conformi al D.Lgs. 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni della Organon Italia S.r.l., né sono da essa avallate

Per una vita piena di vita

Vai al sito
Chiudi